Hotel » BRUFANI PALACE *****

uno dei migliori alberghi di lusso a Perugia - Umbria
Con oltre un secolo di storia, l’Hotel Brufani Palace rappresenta oggi un simbolo della città di Perugia.
Tra gli ospiti illustri che vi hanno soggiornato si annoverano la Regina Madre d'Inghilterra, il Principe di Monaco, Charlie Chaplin oltre a capi di stato e grandi del jazz internazionale.
Situato nel cuore della città medievale a pochi passi dai più importanti monumenti storici, l’Hotel Brufani Palace, unico cinque stelle lusso a Perugia, offre un vista magnifica sulla vallata umbra.
Il panorama incantevole, l’eleganza degli ambienti e l’eccellenza nel servizio, sempre personalizzato, continuano a rendere unico e indimenticabile il soggiorno all’Hotel Brufani Palace.
Dopo un accurato lavoro di restauro e ampliamento, l'Hotel Brufani Palace è tornato agli antichi splendori.
Alti soffitti a cassettoni, pavimenti in legno originali, arredi d’antiquariato, grandi camini in pietra e lampadari in vetro di Murano caratterizzano i lussuosi saloni che richiamano il fascino e lo stile del passato.
Dai saloni e dalle ampie balconate si può ammirare il meraviglioso panorama della vallata umbra.
Lo storico palazzo vanta 94 sontuose camere e suite singolarmente arredate.
Delle 31 suite affrescate, alcune sono arricchite da camini in pietra e pregiate tappezzerie d’epoca.
Tutte le camere godono di una straordinaria vista sulla vallata umbra o sulla città medievale e molte sono dotate di balcone o terrazza.
L’arredamento rispetta una sofisticata tradizione con interventi di décor che donano un tocco di originalità agli ambienti.
All’ultimo piano, 9 camere si distinguono per i grandi travi originali al soffitto e la vista unica sui tetti della città.
I bagni, in prezioso marmo bianco e verde, sono ampi ed eleganti.
Tutte le camere dispongono dei più moderni confort: connessione a Internet WI-Fi, aria condizionata e riscaldamento regolabili autonomamente, televisione con canali satellitari, minibar, cassetta di sicurezza, linea telefonica diretta, asciugacapelli.
La ricchezza eno-gastronomica dell’Umbria si riflette nell’eccellente cucina del ristorante gourmet “Collins”.
I piatti, esaltati dal tocco creativo dello Chef Marco Faiella, sono quelli della tradizione umbra: la zuppa di farro e sottobosco con olio nuovo, gli stringozzi al ragù bianco di fagiano e tartufo nero di Norcia, l’arrotolato di suprema di faraona al misto di funghi di bosco e il filetto di Chianina con cipollotti brasati.
La selezionata carta dei vini propone le migliori etichette italiane con particolare attenzione a quelle della zona.
Un’esperienza culinaria indimenticabile da vivere anche all’aperto sulla meravigliosa terrazza panoramica aperta durante la stagione estiva.
I magnifici saloni rappresentano la cornice ideale per banchetti e ricevimenti fino a 200 persone.
Il “Collins” Bar, recentemente entrato a far parte dell’esclusivo circuito “Bond Point”, è in perfetto stile inglese.
Con il suo Open Space, elegante salotto all’aperto nella bella stagione, il “Collins Bar” è il punto di incontro più esclusivo della città per un cocktail o un tè pomeridiano.
Sapori e culture si fondono durante le degustazioni dei tè verdi, bianchi, rossi e neri, degli “speciality coffee” e delle raffinate cioccolate “single origin” provenienti da tutto il mondo.
Il Sina Wellness Club dell’Hotel Brufani Palace vale certamente un viaggio.
Sotto le storiche mura della città si trova la splendida piscina con fondo trasparente e illuminato che permette di ammirare le antiche rovine etrusche riportate alla luce durante l’ultimo restauro dell’hotel.
Per il benessere del corpo, l’Hotel offre anche sauna, bagno turco, palestra Technogym, zona relax e una vasta serie di massaggi.
Il concierge è a completa disposizione per fornire informazioni su escursioni ed eventi in città e nei dintorni.
Gli ospiti dell’Hotel Brufani Palace potranno usufruire a titolo gratuito dei seguenti servizi: piscina interna e riscaldata, palestra Technogym, sauna, bagno turco e area relax.